Home

Theory
of The Gift Economy


Forgiving: A Feminist Criticism of Exchange
[Entire Book Online]


Homo Donans
[Entire Book Online]


Articles and Essays by Genevieve Vaughan

Athanor: Il Dono, the gift, a feminist analysis



Practice

Many Voices discuss The Gift Economy

Publications

Links

Contact Us

 

    Un mondo d'abbondanza dove i corpi, i cuori e le menti non siano dipendenti dal mercato.
    Un mondo dove la pratica del dono e i valori di cura siano accettati come i più importanti, come valori dominanti della società a tutti i livelli. Un mondo dove le donne e gli uomini abbiano piacere nel prendersi cura dei bambini e l'uno dell'altro.
    Un mondo dove ognuno possa esprimere la sessualità nell'amore per la vita, dove la spiritualità è considerata un tesoro e la materialità è onorata. Un mondo dove la fiducia e l'amore siano il liquido amniotico in cui tutti i nostri bambini imparano a vivere.
    Un mondo dove ragazzi e ragazze possano socializzare fin dall'inizio, senza distinzione di genere, ma come esseri umani nella pratica del dono. Un mondo dove madre natura posa essere vista come la più gran donatrice di doni, le sue strade siano capite e tutti i suoi infiniti e diversi regali siano celebrati da tutti.
    Un mondo dove gli umani e tutte le altre specie possano raggiungere il massimo potenziale nella relazione piuttosto che il potenziale più basso nel parassitismo e nella competizione.


NOI VOGLIAMO:

    Un mondo dove non sia il denaro a definire il valore o la legge della sopravvivenza.
    Un mondo dove tutte le categorie e i processi di parassitismo, di odio, di razzismo, classismo, discriminazione per età, predominio, xenofobia, omofobia, siano visti come appartenenti ad un vergognoso passato.
    Un mondo dove la guerra sia considerata come espressione non necessaria di una sindrome patriarcale di dominio e di sottomissione in un ridicolo rituale di morte sessualizzata che usa strumenti tecnologici fallici, cannoni e missili di sempre maggiori proporzioni Un mondo dove le psicosi del patriarcato siano riconosciute, cicatrizzate, e non convalidate come norma.
    Noi saremo capaci di creare il mondo che vogliamo mantenendo intatte tutta la nostra umanità, il nostro senso dell'umorismo e le nostre speranze.


(NB. Questo documento non è brevettato, registrato e non ha un copyright. Ognuno puó usarlo. Per cortesia rispettate la sua integrità).


return to top
Indice al sito in italiano

webmaster